Telefono: 331-3311691

TUINA’

gennaio
4
2017

Il tuinà fa parte delle antiche arti della medicina tradizionale cinese ed è praticato da millenni in tutta la Cina con grande efficacia. Esso è un tipo di massaggio che si basa sugli stessi principi che regolano l’agopuntura (ago-punti e meridiani), la fitoterapia, la dietetica e le ginnastiche mediche ed energetiche (qi gong e taijiquan). Si avvale di tecniche manipolatorie e di massaggio che permettono di regolare i flussi e l’energia del corpo e che favoriscono il corretto equilibrio delle energie yin e yang. Si effettua essenzialmente con le mani (a volte anche con gomito e avambraccio) ma anche con tecniche ausiliarie come le coppette (usate sulla superficie cutanea creando un “vuoto” con effetto “risucchio”) e la moxa (artemisia vulgaris arrotolata a sigaro usata per scaldare punti o zone ben precise). Il tuinà è stato riconosciuto dall’OMS nel 1998 e vi troviamo tecniche di mobilizzazione e trazione che portano a definirlo quasi come fisioterapia, oltre ad avere altre manovre quali spinta, picchettamento, pressione, frizione…
Grazie alla sua azione benefica sulla microcircolazione del sangue e sul sistema linfatico può accelerare il processo di guarigione da traumi quali distorsioni e contusioni oltre a regolare la circolazione negli organi interni.
Il tuinà effettuato da Jenny Fontana è indicato in numerosi squilibri energetici ed è mirato a riportare il soggetto al suo stato di benessere.
Emicrania, cefalea, ipertensione, riniti, cervicalgie, vertigini, dolori intercostali, oppressione toracica, gastriti, coliti, stipsi, diarrea, ritenzione urinaria, dolore e tensione addominale, reumatismi, stiramenti, distorsioni, contusioni, lombalgie, lombo-sciatalgie, periartrite scapolo omerale, dolori alla spalla, al gomito e al polso, ansia, agitazione, depressione, collera, malinconia e paura sono solo alcuni dei disturbi che stanno alla base di disarmonie energetiche all’interno della persona. Provare per credere!!!
Chiama e chiedi informazioni al 331.3311691 oppure invia una email a charly.jenny@gmail.com
Durata: 60minuti


tuina-coppettazione-4-promo

COPPETTAZIONE:
Grazie a una coppetta viene creato un effetto “ventosa” che viene utilizzato per contrarre la muscolatura e per agire su tutti i disturbi da freddo e umidità, oltre che per i vari dolori da ristagno e congestione.

 

moxa-2-promo

MOXABUSTIONE:
Consiste nella combustione di artemisia essiccata e sistemata fino a comporre un sigaro. Quest’ultimo viene acceso per trattare il disturbo in atto. Utile per tutte le condizioni di debolezza psico-fisica, ristagni e blocchi della circolazione energetica, dolori da freddo, reumatici e addominali e anche per le turbe psichiche (ansia, collera, lutti, ecc…)

Ultimi articoli

arancionero